La BCC Vicentino dona un monitor multiparametrico all’Ospedale Fracastoro

La Banca di Credito Cooperativo Vicentino ha donato un monitor multiparametrico al reparto di Nefrologia dell'ospedale Fracastoro di San Bonifacio.

Il monitor multiparametrico portatile donato all’UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio da parte di BCC Vicentino
Il monitor multiparametrico portatile donato all’UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio da parte di BCC Vicentino

La Banca di Credito Cooperativo Vicentino di Pojana Maggiore, attiva con dieci filiali in territorio vicentino e dieci in quello veronese, da sempre sostiene le attività di solidarietà e beneficenza, soprattutto verso il mondo giovanile, la scuola, il lavoro e lo sport. In questo periodo di emergenza sanitaria, l’Istituto ha dato la precedenza alle erogazioni relative al mondo sanitario e, di conseguenza, la donazione di un monitor multiparametrico portatile all’UOC di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio si inserisce proprio in questo contesto.

LEGGI LE ULTIME NEWS

L’attrezzatura è stata inaugurata nella del 6 luglio alla presenza del direttore della BCC Vicentino, Giovanni Tosetto, della consigliera Fabiola Sasso, e del Referente dell’UOC di Nefrologia e Dialisi, Dr.ssa Linda Gammaro.

«In uno scenario rivoluzionato dalla pandemia in coerenza con l’identità mutualistica di banca della comunità , la BCC Vicentino non ha fatto mancare il proprio sostegno e la propria vicinanza a imprese, famiglie, associazioni e varie realtà economico-sociali del territorio– spiega Tosetto -. Lo ha fatto in molti modi, sul piano del credito, a sostegno di famiglie e imprese, e con atti di solidarietà come questo dedicato al presidio ospedaliero di San Bonifacio. La BCC Vicentino continua a impegnarsi nella costruzione della sostenibilità “dal basso”, a partire dai territori e dalle comunità locali. Senza il loro coinvolgimento, d’altronde, nessun cambiamento è possibile».

«Ringrazio sentitamente a nome di tutti i colleghi l’Istituto di credito per questa generosa donazione – commenta la Dr.ssa Gammaro – che dimostra un’attenzione e una sensibilità particolari verso il territorio. Questa nuova dotazione permetterà di migliorare ulteriormente il nostro servizio di nefrologia a favore dell’intera comunità».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM