Intitolata a Luciano Nicolis una via di Villafranca di Verona

Un tributo che il Comune di Villafranca ha voluto dedicare alla memoria del fondatore del Museo Nicolis e del Gruppo Lamacart.

Via Luciano Nicolis. Foto del Museo Nicolis
Via Luciano Nicolis, a Villafranca di Verona. Foto del Museo Nicolis

Si è tenuta domenica alle ore 12, a Villafranca di Verona, la Cerimonia di inaugurazione della Via Luciano Nicolis in presenza del sindaco Roberto Luca Dall’Oca, delle autorità locali, della famiglia e di molti amici di Luciano.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Museo Nicolis Luciano Nicolis
Luciano Nicolis. Foto di Romana Rocco

«Ultimati i lavori di urbanizzazione di Cascina Verde non rimaneva che dare il nome alla nuova strada – afferma il Sindaco Roberto Luca Dall’Oca – un collegamento strategico della zona industriale in prossimità del Museo Nicolis, per questo ci è sembrato doveroso intitolare la via a Luciano Nicolis apprezzato da tutti per le sue doti imprenditoriali e per il suo forte legame con Villafranca sempre dimostrato con azioni concrete. Una proposta che ha raccolto il pieno sostegno da parte di tutti e l’approvazione della commissione toponomastica. Con l’augurio che tutte le attività e tutte le imprese che si svilupperanno su questa via potranno cogliere uguale successo e lasciare lo stesso segno di Luciano Nicolis».

Presente naturalmente la famiglia che condivide lo stesso pensiero. «Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno voluto farci questo grande regalo – afferma Silvia Nicolis, presidente del museo -. È per noi motivo di orgoglio e gratitudine il riconoscimento alla memoria di nostro padre, uomo che si è sempre prodigato con grande tenacia per lo sviluppo di Villafranca e della sua comunità. Non è mancato un giorno in cui non ci ricordasse il valore del territorio in cui cresci e che ti offre opportunità, relazioni e condivisione. Per questo ha voluto mantenere proprio qui la sede dell’azienda Lamacart e del Museo Nicolis così come le sue radici e i suoi principali punti di riferimento».

LEGGI ANCHE: Stati Generali della Lessinia: servizi e politiche sociali per contrastare il calo demografico