Master Pantheon Academy, le nuove frontiere della comunicazione ripartono dal 22 giugno

Sono oltre 200 i professionisti che hanno partecipato al master nel corso degli anni e oggi giunto alla sua 9ª edizione

Il mondo della comunicazione è in continua evoluzione: saper comunicare in maniera efficace al pubblico richiede la padronanza di un numero sempre maggiore di mezzi e strumenti, dalla carta stampata alle foto, dai video ai social, dai siti web alle nuove piattaforme digitali.

I dettagli del Master

Pantheon Academy, lo spin-off formativo del gruppo Verona Network che, in sinergia con Radio Adige TV, offre agli utenti corsi specialistici in ambito editoriale, radio-televisivo, social e digital, organizza il 9° Master di Comunicazione Multimediale Digitale: 6 incontri online di alta formazione, della durata complessiva di 18 ore, con i migliori professionisti ed esperti del settore, tutti i martedì dal 22 giugno al 13 luglio.

Il master approfondisce nel dettaglio quattro punti cardine della comunicazione odierna: produzione e editing video, ottimizzazione audio, gestione di un ufficio stampa e comunicazione sui social network. Questi i temi che saranno affrontati nelle 4 lezioni online, da 3 ore ciascuna, in programma dalle 16 alle 19.

Il calendario degli incontri è il seguente: 22 giugno, 29 giugno, 6 luglio e 13 luglio.

Due i moduli tematici: il primo, corrispondente alle prime tre lezioni, caratterizzato dalla lezione “Video Editing – Parte 1”, “Video Editing – Parte 2” e “Ottimizzazione Audio”; il secondo con gli ultimi tre incontri, “Ufficio Stampa – Parte 1”, “Ufficio Stampa – Parte 2” e infine “Social Media”.

Insegnante è Francesco Facchini, pioniere del mobile journalism in Italia, che in qualità di giornalista ha preso parte a eventi come il Mondiale di calcio del 1998, le Olimpiadi di Torino del 2006 e quelle di Pechino del 2008. Nel 2012 ha fondato l’agenzia Alanews, basata sul lavoro con gli smartphone, e nel corso degli anni ha partecipato a conferenze internazionali come Mojofest o La Vidéo Mobile, a Galway e a Parigi, oltre che tenuto speech al Festival internazionale del giornalismo di Perugia e preso parte Mojo Latam a Buenos Aires. Oltre a lui, i docenti saranno i professionisti del team di Verona Network e Radio Adige TV.

Obiettivo del master è fornire ai partecipanti delle basi solide su una professione sempre più richiesta nel mondo del lavoro: quella dell’esperto di comunicazione.

Opportunità, prezzi e iscrizioni

È possibile partecipare a tutto il master (6 lezioni) oppure a parti dello stesso, a partire da 64 euro (singola lezione); tutti i prezzi e gli sconti sono quelli indicati nella locandina sottostante. Coloro che hanno già preso parte al CORSO GRATUITO di COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE (SPORT oppure SPETTACOLI) hanno diritto allo sconto dell’IVA (22%).

Per maggiori informazioni scrivi ad academy@veronanetwork.it

Se invece vuoi ISCRIVERTI, è necessario compilare questo modulo:

http://bit.ly/iscrizione-Master-2021

Una volta compilato, gli iscritti riceveranno una mail di risposta con tutte le indicazioni per il pagamento del master completo, del pacchetto o della singola lezione.

Guarda il sito del Master con il riepilogo di tutti i dettagli