Incidenti in città: si cerca auto pirata

cade in bici
Foto d'archivio
New call-to-action

Ricercata dalla polizia municipale una Toyota C-HR bianca che ieri ha investito una ciclista nei pressi di Ponte Catena.

Raffica di incidenti in città, molti dei quali vedono coinvolti pirati della strada. Risale a ieri lo scontro avvenuto su Ponte Catena, dove una ciclista di 72 anni è stata urtata da una Toyota C-HR bianca che non si è fermata a prestare soccorso. Dai primi accertamenti è emerso che entrambi i veicoli, bicicletta e auto, stavano percorrendo il ponte in direzione di via De Lellis. Fortunatamente la signora non sembra aver riportato ferite gravi. Nello scontro l’auto ha perso la calotta dello specchietto e gli agenti della polizia municipale sono al lavoro per visionare le registrazioni della telecamere della zona.

Proseguono, nel frattempo, gli accertamenti relativi all’incidente, avvenuto domenica sulla regionale 62 della Cisa, che ha coinvolto uno scooter Piaggio Beverly, una Mercedes e una moto Yamaha. Dalle prime verifiche della Polizia municipale è emerso che i due veicoli erano fermi quando lo scooter li ha tamponati, probabilmente prima la moto e poi l’auto. A seguito dello scontro la passeggera dello scooter è rimasta seriamente ferita ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Borgo Trento, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.

È stata, invece, individuata l’automobilista ricercata per l’incidente avvenuto venerdì in piazzale Cadorna, all’incrocio con lungadige Matteotti, che si era allontanata prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La donna si è presentata spontaneamente alla Polizia municipale per fornire tutte le informazioni necessarie. Anche un testimone oculare si è reso disponibile a raccontare ciò che è accaduto.

La polizia Municipale invita chiunque possa avere informazioni utili ad individuare la Toyota C-HR coinvolta nel sinistro a contattare la Centrale Operativa della Polizia municipale (045/8078411) o il Nucleo Infortunistica Stradale (infortunistica@comune.verona.it).