Incidente in tangenziale Nord all’altezza di Bussolengo: un morto
Incidente stradale mortale in tangenziale Nord (Strada Statale 12), in direzione Valpolicella all’altezza Bussolengo. Si tratta di un ribaltamento di un mezzo pesante (non uno scontro fra un’auto e un camion, come inizialmente indicato).
Una betoniera carica di cemento, nell’affrontare lo svincolo, si è ribaltata sul fianco finendo sul guard rail. Il sinistro è avvenuto intorno alle 14.30 di oggi, venerdì 21 giugno, sulla rampa di uscita per il lago di Garda e i centri commerciali (Porte dell’Adige).
Il conducente è deceduto sul posto. Sono intervenuti diversi mezzi di soccorso del Suem 118, fra cui un elicottero, e dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona


I vigili del fuoco, partiti da Verona con due mezzi tra cui un’autogru e 7 operatori, giunti sul posto hanno lavorato – utilizzando divaricatori e cesoie idrauliche – per liberare l’autista, un uomo di 31 anni, rimasto incastrato all’interno della cabina, schiacciata a causa dell’impatto con le barriere di protezione. Una volta liberato, l’autista è stato affidato al personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Durante le operazioni di soccorso, che si sono concluse intorno alle ore 16.30, lo svincolo è rimasto chiuso al traffico. Sul posto per le indagini sulla dinamica personale della Polizia locale di Bussolengo.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?


In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






