Incendio ad Arbizzano al salumificio Coati questo pomeriggio. Si è levata una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto dell’incendio sono arrivati diversi mezzi di soccorso, vigili del fuoco e forze dell’ordine.
Dalle prime informazioni una persona, tentando di mettersi in salvo dall’incendio, sarebbe rimasta ferita in modo grave. Il Suem 118 l’ha trasferito in codice rosso all’ospedale di Verona Borgo Trento.
ATTENZIONE. Avviso dal Comune di Negrar e da quello di Verona: «Per motivi precauzionali, non conoscendo la composizione della nube, si invita la cittadinanza a non esporsi in luoghi aperti e tenere gli infissi chiusi entro il raggio di un 1 km dallo stabilimento Coati sito nella zona industriale di Arbizzano. In caso di necessità, si raccomando l’utilizzo di mascherine FFP2 per uscire dalle abitazioni nelle zone a ridosso dell’incendio».
LEGGI ANCHE: Arbizzano, 25mila metri quadri a fuoco. Al lavoro 45 pompieri da tre province
La Polizia locale di Verona chiede di evitare il transito verso Parona e la Valpolicella per evitare ingorghi. Via Valpolicella di Verona è stata chiusa al traffico. Presente anche Arpav per i rilievi ambientali. Dalle prime misurazioni «al momento i misuratori portatili non danno concentrazioni significative di inquinanti al suolo».
Anche nel 2019 un incendio aveva colpito lo stesso sito dell’azienda.
LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona
Il video
Le foto





LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro










Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM