Inaugurato il Salone nautico di Venezia. Marcato: «Settore strategico per il Veneto»

Secondo l'assessore regionale Roberto Marcato, ieri all'inaugurazione del salone nautico, «Il settore nautico è strategico per lo sviluppo economico del Veneto».

inaugurazione salone nautico venezia

L’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato ha presieduto l’inaugurazione del Salone Nautico Venezia tenutasi ieri mattina all’Arsenale alla presenza delle autorità, tra le quali il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati e il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, condivide le scelte dell’amministrazione di Venezia di puntare su una «nuova filosofia nell’accoglienza crocieristica e sulla navigabilità a impatto zero». Per la seconda carica dello Stato «la sostenibilità è un tema che a Venezia assume un rilievo fondamentale».

«Il Salone Nautico che oggi si inaugura è una nuova, straordinaria occasione di sviluppo economico e anche di carattere culturale», ha aggiunto Casellati. Guardando alle nuove produzioni nautiche, che si pongono tra innovazione e tradizione, Casellati ha sottolineato che questo «significa nuovi posti di lavoro, e un’attrazione incredibile dal punto di vista turistico e a livello internazionale. Mi è molto piaciuta questa formula, questo slogan “a Venezia venite in barca con le famiglie” lo trovo bellissimo, perché riassume il rapporto tra Venezia e il mare». (Ansa)

«Felice di essere stato presente oggi all’apertura del Salone Nautico di Venezia – sottolinea l’assessore regionale – perché questo è un momento importante per l’economia del Veneto. Non solo qui portiamo la qualità, il saper fare anche del Veneto e ma si tratta di valorizzare un ambito nel quale si fa economia nel rispetto dell’ambiente, dove ricerca e innovazione sono elementi assoluti di qualità, elementi cardine della nautica».

«Mi piace anche sottolineare – conclude Marcato – che il Salone è frutto di un connubio tra Comune, Regione del Veneto, associazioni di categoria e tutto il mondo economico della nostra regione per un comparto che sta dando e darà molte soddisfazioni. Un plauso al sindaco Brugnaro per la felice intuizione che ha portato ad un evento di rilievo davvero importante. Iniziative come queste sono essenziali, perché aiutano non solo Venezia, ma tutto il nostro Veneto a crescere. Per questo troveranno sempre l’appoggio della Regione».

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.