Il prof. Poli nuovo Consigliere Generale di Fondazione Cariverona

Il Prof. Poli ricopre, tra le altre cariche, quella presidente del corso di Laurea triennale in Scienze motorie all’Università San Raffaele di Roma e di direttore organizzativo dell’Associazione italiana calciatori.

New call-to-action

Il Consiglio generale di Fondazione Cariverona – riunitosi sotto la presidenza del Professor Alessandro Mazzucco – ha proceduto alla nomina del prof. Fabio Giuseppe Poli come nuovo consigliere generale, su designazione del Comune di Verona. 

Laureato in giurisprudenza, è attualmente presidente del corso di Laurea triennale in Scienze motorie – curriculum Calcio presso l’Università San Raffaele di Roma. Nello stesso ateneo riveste anche l’incarico di docente di Management del calcio e di docente di Organizzazione aziendale e Diritto dello sport.  È direttore organizzativo dell’Associazione italiana calciatori e segretario generale della Aic Onlus. È stato consigliere delegato del Sindaco per la Qualità della vita e il benessere dei cittadini del Comune di Bari. Impegnato nella promozione del territorio, ha partecipato alle attività del Comitato di candidatura “Vicenza città europea per lo sport 2017” e ai relativi eventi dell’anno di candidatura. 

«Tutti gli organi di governo di Fondazione Cariverona sono costantemente impegnati nell’azione istituzionale a beneficio e per lo sviluppo dei territori» ha detto il Presidente Alessandro Mazzucco.