Il Prefetto incontra i sindaci della Pianura Veronese: focus su sicurezza e accoglienza
Si è concluso giovedì il ciclo di cinque incontri del Prefetto Demetrio Martino con tutti i Sindaci dei Comuni della provincia, suddivisi per aree per quanto possibile omogenee, al fine di favorire lo scambio informativo sulle tematiche di maggior rilievo per le Comunità amministrate.
A Palazzo Scaligero, sede dei lavori, insieme al Presidente della Provincia Flavio Pasini, erano presenti i Sindaci di:
- Albaredo d’Adige,
- Angiari,
- Bevilacqua,
- Bovolone,
- Bonavigo,
- Boschi Sant’Anna,
- Casaleone,
- Castagnaro,
- Cerea,
- Cologna Veneta,
- Isola Rizza,
- Legnago,
- Minerbe,
- Pressana,
- Roverchiara,
- Roveredo di Gua’,
- San Pietro di Morubio,
- Sanguinetto,
- Terrazzo,
- Ronco all’Adige,
- Palù.
Sono stati, in particolare, affrontati i temi concernenti la sicurezza, con particolare riguardo alla cooperazione tra le forze dell’ordine, le polizie municipali e i cittadini, l’accoglienza nei confronti dei richiedenti protezione internazionale, con l’auspicio di un ampliamento dei centri di accoglienza per far fronte al costante aumento degli arrivi di immigrati, e la protezione civile.
Anche in presenza di un decremento, nell’ultimo periodo, dei reati, è stato fatto un focus sul tema della sicurezza, per la messa a punto di strategie che garantiscano un buon livello di sicurezza percepita da parte dei cittadini. Un ulteriore approfondimento è stato fatto sulla sicurezza stradale e sulle pianificazioni di protezione civile, anche in presenza di fenomeni meteorologici particolarmente avversi, come sono stati quelli che si sono verificati nell’ultimo periodo.
LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















