Il Prefetto in Lessinia e Valpolicella: focus su sicurezza e accoglienza

Ieri mattina il Prefetto Demetrio Martino e il Presidente della Provincia Flavio Pasini hanno incontrato i sindaci della Lessinia e della Valpolicella.

Prefetto Valpolicella Lessinia
New call-to-action

Ieri mattina il Prefetto Demetrio Martino, insieme al Presidente della Provincia Flavio Pasini, hanno incontrato, nella Sala Rossa della Provincia, i sindaci della Lessinia e della Valpolicella.

Erano presenti i Sindaci di Badia Calavena, Bosco Chiesanuova, Brentino Belluno, Caprino Veronese, Cerro Veronese, Dolcè, Erbezzo, Ferrara di Monte Baldo, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar di Valpolicella, Palù, Rivoli Veronese,  San Mauro di Saline, San Pietro in Cariano,  Sant’Ambrogio di Valpolicella, Sant’Anna D’Alfaedo, Selva di Progno,  Vestenanova.

Dopo l’incontro dello scorso 20 novembre con i Sindaci della zona del Lago di Garda, il Prefetto e il Presidente della Provincia hanno ritenuto  di proseguire nella serie di incontri che coinvolgeranno tutti i Comuni della provincia, suddivisi per aree per quanto possibile omogenee, al fine di favorire lo scambio informativo sulle tematiche di maggior rilievo per le Comunità amministrate.

LEGGI LE ULTIME NEWS

I temi affrontati

Sono stati, in particolare, affrontati i temi concernenti la sicurezza, con particolare riguardo alla cooperazione tra le forze dell’ordine, le polizie municipali e i cittadini, l’accoglienza nei confronti dei richiedenti protezione internazionale, con l’auspicio di un ampliamento dei centri di accoglienza per far fronte al costante aumento degli arrivi di immigrati,  e la protezione civile.

Anche in  presenza di un decremento, nell’ultimo periodo, dei reati, è stato fatto un focus sul tema della sicurezza, per la messa a punto di strategie che garantiscano un buon livello di sicurezza percepita da parte dei cittadini. Un ulteriore approfondimento è stato fatto sulla sicurezza stradale e sulle pianificazioni di protezione civile, anche in presenza di fenomeni meteorologici particolarmente avversi, come sono stati quelli che si sono verificati nell’ultimo periodo.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM