“I tigli” di San Bonifacio è la quinta migliore pizzeria del mondo

Con una posizione in più rispetto all’anno scorso, la pizzeria di Simone Padoan si classifica tra le migliori cinque al mondo per 50 Top Pizza.

I tigli San Bonifacio Simone Padoan
Simone Padoan sul palco di Palazzo Reale a Napoli al momento della premiazione
New call-to-action

Mercoledì 13 settembre la Guida online 50 Top Pizza Mondo 2023 ha celebrato i migliori pizzaioli in assoluto. Tra queste, ai massimi livelli, c’è la pizzeria di Simone Padoan, I Tigli a San Bonifacio. Dopo aver ottenuto la seconda posizione nella classifica italiana, il pizzaiolo torna da Napoli con la 5ª posizione.

Nello splendido scenario di Palazzo Reale di Napoli, i curatori della Guida Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, hanno premiato Padoan, portandolo quest’anno a salire di una posizione rispetto alla scorsa edizione (era 6°).

«Non sono napoletano. Già per questa ragione, trovarmi su questo palco a questa posizione per me è una soddisfazione senza pari. Per me e per i miei ragazzi, che ogni giorno portano avanti la nostra idea di pizza – ha dichiarato Simone Padoan al momento della premiazione a Napoli -. La cosa più bella, stasera, è vedere colleghi e amici salire rispetto all’anno passato nella classifica di 50 Top Pizza, con entusiasmo e orgoglio nel mestiere. Questo per me è rincuorante, perché nonostante le difficoltà che stiamo vivendo tutti i giorni, abbiamo ancora tutti la gioia negli occhi per quello che facciamo».

LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM