I ragazzi Under 18 della Verona Rugby Academy partono per Parigi

I 25 ragazzi della squadra Under 18 della Verona Rugby Academy partiranno domani per il tour parigino. Nel corso del week end la squadra scaligera scenderà in campo contro l’ensemble francese del Racing 92.

“È una grande opportunità di crescita umana e sportiva per tutti i nostri ragazzi”. Commenta così Zane Ansell, Direttore della Verona Rugby Academy, l’ormai imminente partenza di 25 atleti Under 18 dell’accademia veronese per il tour che dal 15 al 17 marzo li porterà a Parigi. Partenza prevista il venerdì mattina dall’aeroporto di Venezia con arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale d’oltralpe. Momento clou del tour sarà il match amichevole internazionale che vedrà i ragazzi della Verona Rugby Academy scendere in campo con i pari età dell’Accademia del Racing 92, top club del panorama rugbistico francese ed europeo.

“I nostri ragazzi vivranno un’esperienza unica nel proprio genere”, prosegue Ansell, “In Francia il rugby è vissuto molto più intensamente rispetto a quanto lo sia in Italia. Si confronteranno con un livello quello giovanile molto alto perché il Racing 92 ha un vivaio da cui pescano i maggiori club d’Europa. Sarà molto interessante e stimolante per il presente e per il futuro di questi ragazzi.”

Esperienza sportiva, ma anche culturale, quella messa in campo dalla Verona Rugby Academy, perché nell’ultima giornata di soggiorno, prima di imbarcarsi alla volta dell’Italia, i 25 atleti veronesi potranno visitare e vivere le bellezze culturali della città di Parigi. “Domenica è previsto un tour per le vie della capitale francese e del tempo libero per i ragazzi. Sono certo che si divertiranno molto insieme. Tra l’altro ho saputo che hanno organizzato delle sfide a squadre tra loro:una sorta di team building spontaneo”, conclude il Direttore della Verona Rugby Academy, “Anche questi sono elementi che aiutano a crescere e a fare squadra”.