“I condomini sono la prima fonte di inquinamento in città”

Quasi la metà degli edifici della provincia di Verona hanno più di 45 anni e disperdono troppa energia. Per questo, in vista della Fiera del Condominio Sostenibile di ottobre, l’Ordine degli Ingegneri ha stilato un opuscolo con indicazioni e consigli sulle manutenzioni degli edifici

Un opuscolo tecnico per informare i cittadini sugli sgravi fiscali nell’ambito della riqualificazione degli edifici e sulle buone pratiche da adottare per chi vive nei condomini. Questo il contenuto del “Libretto del Condominio”, pubblicato da Virginia Gambino Editore e che anticipa la Fiera del Condominio Sostenibile 2019, in programma per ottobre. Ad oggi quasi la metà degli edifici sparsi sulla provincia di Verona hanno più di 45 anni, e quindi consumano troppo per gli standard attuali. Per questo l’Ordine degli Ingegneri ha stilato in questo “Libretto del Condominio” una serie di indicazioni e consigli sulle corrette manutenzioni e ristrutturazioni.

“I condomini sono infatti la prima fonte di inquinamento in città”, come spiega il presidente dell’Ordine degli Ingegneri Andrea Falsirollo.

Il Libretto del Condominio sarà disponibile a partire da giugno, e sarà distribuito gratuitamente all’Ordine degli Ingegneri.