I Carabinieri recuperano altre biciclette rubate a Lazise
Nel corso della notte del 13 agosto, in tre camping del comune di Lazise, sono state trafugate tre biciclette mountain bike (di cui una elettrica), tutte di ingente valore, per un danno complessivo di circa 22mila euro.
I Carabinieri della Stazione di Lazise, dopo aver raccolto le denunce dei proprietari (tutti turisti stranieri in vacanza sul lago di Garda), hanno avviato subito le investigazioni. Nello specifico, i militari hanno subito appurato che, all’interno della sella di una bici rubata vi era un dispositivo GPS, da cui riuscivano a localizzarla nel comune di Verona e più esattamente nella frazione di Ca’ di David.
LEGGI ANCHE: Furti di biciclette a Lazise, denunciati due 16enni
Giunti sul posto, i militari hanno individuato un casolare abbandonato e, ritenendo che le biciclette potesse essere nascoste al suo interno, hanno quindi perquisito l’immobile.
Una volta all’interno, i Carabinieri hanno infatti trovato la bicicletta con il GPS e, ricercando tra la folta vegetazione che circondava il casolare, anche altre quattro biciclette nascoste.
Recuperate anche queste (il cui valore oscilla tra 3mila e 9mila euro ciascuno), in seguito ad accertamenti sono risultate anch’esse rubate nei giorni precedenti.
A quel punto, i Carabinieri hanno rintracciato i legittimi proprietari che, avendo perso le speranze di recuperarle, con stupore sono rientrati in possesso delle biciclette mostrando profonda gratitudine ai militari. Le indagini sono tuttora in corso al fine di individuare anche gli autori del reato.

LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






