Furti di biciclette a Lazise, denunciati due 16enni

Diverse segnalazioni di furti di biciclette a Lazise. I Carabinieri di Bardolino denunciano due minorenni.

Carabinieri Lazise furti biciclette
I Carabinieri con le biciclette recuperate a Lazise

Già da diversi giorni, i Carabinieri di Lazise stavano monitorando il fenomeno dei furti di biciclette perpetrati sia nelle abitazioni che nelle strutture ricettive, svolgendo mirati servizi nella zona dove si erano verificati con maggiore frequenza.

Proprio durante lo svolgimento di uno di questi servizi, il 10 agosto scorso, nelle prime ore del mattino, i militari venivano informati dal personale della vigilanza privata dello stesso Comune che, nel centro storico, vi erano quattro minori, di cui due a bordo di altrettante biciclette che, alla vista del vigilante, si erano dileguati a piedi abbandonando le bici sul posto.

Le ricerche dei militari hanno consentito di rintracciare solo due ragazzi: uno aveva appena rubato un’altra bicicletta (probabilmente per fuggire rapidamente), ma è stato comunque individuato in un vicolo dove aveva tentato di nascondersi, mentre l’altro è stato raggiunto e individuato dietro un albero.

I due ragazzi, entrambi sedicenni, residenti a Verona, non hanno fornito alcuna spiegazione per il loro comportamento, se non quella di ammettere il furto delle biciclette poi abbandonate.

LEGGI LE ULTIME NEWS

I due sedicenni, quindi, sono stati affidati ai loro genitori e denunciati alla Procura della Repubblica dei Minori di Venezia per furto aggravato delle tre biciclette, di cui una, quella rubata durante la fuga, veniva restituita al legittimo proprietario, mentre per le restanti sono ancora in corso gli accertamenti finalizzati a rintracciare i proprietari.

Le indagini dei Carabinieri intanto proseguono anche su altri furti di biciclette denunciati, ricercando qualche indizio tra le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza privati e comunale, dal cui esito non si esclude che possano emergere ulteriori elementi responsabilità proprio a carico dei due minori già denunciati. 

LEGGI ANCHE: A Porto San Pancrazio trovate uccise due bambine di 3 e 11 anni, ricercata la madre

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM