Grezzana: aperte le iscrizioni per “Ci sto! Affare fatica”

Quest'anno sono previsti tre cantieri a Lugo e Grezzana, tutti nel mese di giugno, e ogni gruppo sarà costituito da una decina di ragazzi e ragazze, un tutor e un adulto esperto.

ci sto affare fatica
Foto d'archivio

Sono aperte le iscrizioni per il progetto “Ci sto! Affare fatica”, riservato ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni. Una proposta volta a impegnare i giovani – non coinvolti negli esami di maturità – in lavori manuali e a fare esperienze di volontariato, attraverso servizi concreti a vantaggio del bene comune.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Saranno affiancati da un tutor e da adulti esperti della Cooperativa sociale l’Albero a cui il comune corrisponderà le spese vive sostenute (previste circa 5.500 euro). Ai ragazzi che parteciperanno, per ogni settimana di lavoro, verrà consegnato un voucher di 50 euro, spendibile nelle attività commerciali convenzionate e per i tutor il buono sarà di 100 euro (sempre spendibile nei negozi convenzionati).

Quest’anno sono previsti tre cantieri, tutti nel mese di giugno – a Lugo dal 10 al 14 e a Grezzana dal 17 al 21 e dal 24 al 28 – e ogni gruppo sarà costituito da una decina di ragazzi e ragazze, un giovane volontario (tutor) ed un esperto adulto. Tutti insieme svolgeranno l’attività assegnata, che occuperà la mattina, dalle 8.30 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì).

Per ulteriori informazioni e per inviare la domanda di iscrizione rivolgersi a www.cistoaffarefatica.it.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)