Giornata storica per Verona? Gli esercenti del centro non sono d’accordo

Giornata storica, sabato 19 giugno, per Verona, con alcuni grandi eventi a sottolineare il momento di ripartenza. Per la Corporazione esercenti del centro storico però «la giornata è stata deludente».

esercenti centro storico di Verona giornata deludente
Foto dalla pagina Facebook "Corporazione Esercenti Centro Storico Verona"

È stato un sabato ricco di appuntamenti, ieri 19 giugno 2021, per la città di Verona. Motor Bike Expo, Mille Miglia, Opera Wine e apertura del 98esimo Opera Festival in Arena, per citare solo quelli principali. Un sabato descritto da più parti come giornata di ripartenza e rinascita per la città, ma la Corporazione degli esercenti del centro storico di Verona non è d’accordo.

LEGGI ANCHE: Verona rinasce dalla cultura, dal vino e dai motori

Ieri sera, sulla pagina Facebook dell’associazione che raggruppa circa 500 attività del centro, sono state pubblicate alcune foto di vie e piazze di Verona con poche persone a passeggio. Al di là dei grandi eventi in Fiera o in piazza Bra, è l’accusa del gruppo di esercenti, la vera ripartenza del turismo e del commercio è ancora lontana.

GUARDA IL VIDEO: Il rombo della Mille Miglia risveglia Verona

«Il nostro post vuole raccontare come è andata a Verona oggi. Le foto sono state scattate oggi in vari periodi della giornata. Era una giornata di grandi aspettative» spiega la Corporazione esercenti centro storico di Verona nel testo che correda la galleria di foto.

«Purtroppo, per quanto riguarda noi commercianti del centro storico, la giornata è stata deludente: strade semivuote e pochi clienti. Non vogliamo criticare nessuno con questo post, ma solo documentare la situazione» aggiungono gli esercenti del centro.

«Il ritorno alla normalità di cui molti parlano e che giornali e tv sbandierano ogni giorno è ancora molto lontano. We love Verona» è la chiosa finale.

GUARDA L’INTERVISTA: Prima dell’Arena, Scalzotto: «C’è una necessità del bello»

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM