Tutto pronto per la visita della Commissione di valutazione del Cio per i giochi olimpici invernali del 2026. Ieri il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato che i commissari saranno accolti dal Sottosegretario Giorgetti e visiteranno la Val di Fiemme e Milano.
Le tematiche politiche riguardanti i rapporti col Governo e quelli sulla candidatura olimpica di Milano-Cortina ai Giochi olimpici invernali 2026, anche in vista della imminente visita della Commissione di valutazione del Cio (Comitato Olimpico Internazionale) dall’1 al 6 aprile sono state al centro della relazione fatta dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la riunione della Giunta nazionale del Coni che si è svolta per la prima volta a Matera (Capitale europea della Cultura 2019). La Giunta ha inoltre «approvato – è specificato in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa – la delibera di proposta al Consiglio nazionale della prima rimodulazione del budget Coni 2019».
La Commissione di valutazione del Cio per i Giochi invernali 2026 sarà accolta all’aeroporto di Venezia dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. Malagò ha aggiunto che i commissari visiteranno Cortina d’Ampezzo, Bormio, altre località della Val di Fiemme e poi a Milano, dove il 5 aprile, ci sarà una serata di gala, mentre il giorno dopo, sempre nel capoluogo lombardo, si terrà una conferenza riepilogativa di lavoro con la Commissione. (Ansa)