Gardesana chiusa per frana, De Berti: «Al lavoro per mettere in sicurezza la strada»

La situazione di maltempo dei giorni scorsi ha portato alla chiusura del collegamento lungo il Lago di Garda tra Malcesine e Torbole. Oggi l’incontro fra amministrazioni venete e trentine.

Incontro Gardesana Frana
New call-to-action

«Abbiamo fatto un incontro con il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti, il presidente della Provincia di Verona Flavio Massimo Pasini, il vicesindaco del Comune di Malcesine, Livio Concini, e il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi».

Lo ha detto la Vicepresidente della Regione del Veneto e Assessora alle Infrastrutture e trasporti, Elisa De Berti, a margine del vertice interregionale odierno a Torbole con il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, sulla situazione viabilistica sulla SR 249 Gardesana Orientale.

LEGGI ANCHE: Occupazioni e accattonaggio molesto: a Verona 91 daspo urbani in una settimana

La situazione di maltempo dei giorni scorsi ha portato, infatti, alla chiusura del collegamento lungo il Lago di Garda tra Malcesine, in provincia di Verona, e Torbole, località Tempesta, in provincia di Trento, dal chilometro 94 al chilometro 95, per frana. Erano presenti gli amministratori e i tecnici della Provincia di Verona, dei Comuni di Nago-Torbole e Malcesine, della Comunità Alto Garda e Ledro.

«È stato confermato che la ditta è già al lavoro per ripristinare le condizioni della strada e riaprirla alla circolazione. Se le condizioni meteo saranno favorevoli, lunedì 13 novembre sarà già possibile transitare sull’asse stradale. Di comune accordo i due Presidenti di Provincia e la sottoscritta hanno dato mandato ai tecnici affinché facciano approfondimenti su eventuali ulteriori interventi di messa in sicurezza della frana».

LEGGI ANCHE: Allerta arancione PM10: martedì e mercoledì stop ai diesel Euro 5

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM