Gardaland: rinnovata l’attrazione dei “Corsari”

Il parco divertimenti ha utilizzato tecnologie avanzate di video-mapping 3D e colonne sonore più coinvolgenti per proporre agli ospiti un’avventura a 360°.

Nessun bambino è mai uscito da Gardaland senza aver visitato il regno sotterraneo de I Corsari. Quest’anno l’attrazione, aperta nel 1992, si rinnova proponendo ai visitatori nella stagione 2018 una storia nuova: I Corsari: La vendetta del fantasma.

Attraverso l’impiego di video-mapping 3D, una particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia stupirà ed entusiasmerà il pubblico. Gli Ospiti inizieranno un viaggio nei mari in tempesta inseguiti dal vascello del fantasma dei Corsari. Già a partire dall’area d’imbarco saranno introdotti al viaggio dalla voce di un fantasma che li accompagnerà lungo tutto il percorso per sfidare le oscure insidie di un misterioso rifugio, pieno di imprevisti, segreti e misteri. Grazie alla innovativa tecnologia in 3D, si avrà la sensazione di vivere in prima persona l’avventura assistendo a duelli, attraversando mondi sotterranei popolati da creature soprannaturali, villaggi e galeoni abbandonati.

La nuova colonna sonora sarà completamente originale: un vero e proprio soundtrack in stile cinematografico che accompagnerà gli ospiti nell’avventuroso nuovo mondo dei Corsari. In particolare, per accompagnare i visitatori tra i corsari, è stato scelta la voce di un doppiatore che con i pirati ha avuto spesso a che fare: Pietro Ubaldi, voce italiana di Capitan Barbossa nel film Pirati dei Caraibi.