Seguiva la messa mattutina nella chiesa di Santa Maria Annunziata, a Castel d’Azzano, e senza farsi notare alleggeriva borse e tasche dei presenti. è finito così in manette un pensionato del posto, classe ’47, che da alcuni giorni si era improvvisato ladro seriale. L’ultimo “colpo” è stato proprio stamattina, quando l’uomo ha rubato la borsa di una signora contenente circa 100 euro. Il settantunenne, dopo la convalida dell’arresto per furto aggravato, è stato rimesso in libertà.
Si stavano verificando ormai da alcuni giorni strane “sparizioni” di effetti personali durante la messa mattutina nella chiesa di Santa Maria Annunziata a Castel d’Azzano, l’ultima delle quali si è verificata proprio stamattina. Vittima del furto una signora che, durante la celebrazione, è stata derubata della propria borsa contenente circa 100 euro.
Eppure, stavolta, il ladro è finito con le mani nel sacco grazie all’intervento dei carabinieri che, intervenuti velocemente sul posto, hanno individuato e fermato un pensionato classe ’47 che stava fuggendo proprio con la refurtiva.
L’uomo, che si è macchiato del reato di furto aggravato, è stato denunciato in stato di libertà e, al termine della convalida d’arresto, è stato posto nuovamente in libertà. Gli oggetti rubati, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.