Fondazione Toniolo, domani un convegno sull’individualismo

Il primato dell'individuale sul collettivo sarà il focus del convegno di domani sera, presso la Fondazione Toniolo di Verona, a cui prenderanno parte Nando Pagnoncelli e il vescovo Domenico Pompili.

Nando Pagnoncelli convegno fondazione toniolo
Nando Pagnoncelli. Foto dalla sua pagina Facebook
New call-to-action

Domani, 18 novembre, alle 18.30 si terrà un convegno presso la Fondazione Toniolo di Verona dal titolo “D’io Mio”. Interverranno Nando Pagnoncelli e il vescovo di Verona, Domenico Pompili.

La conferenza

La recente lettera del presidente della Cei Mons. Zuppi ha inquadrato perfettamente un problema: la convivenza sociale nel nostro Paese, è oggi figlia dello scisma tra “io” e “noi”,  e della crescente asimmetria, largamente diffusa, tra diritti e doveri. Il rapporto con la politica non riguarda più il bene comune, ma il bisogno immediato. Dove è finito quel patto che ha guidato la crescita sociale ed economica all’Italia? Come mai ora prevalgono le convenienze personali, spesso ammantate di valori? Sono queste le domande a cui i relatori proveranno a dare una risposta nel convegno di domani.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Nando Pagnoncelli

Nando Pagnoncelli, laureato in Scienze politiche, nel 2004 entra nel Gruppo Ipsos,  fondando Ipsos Public Affairs, la divisione del gruppo che si occupa delle ricerche sulla  pubblica opinione, e assumendo la presidenza della filiale italiana. È docente di Analisi della pubblica opinione presso la facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università  Cattolica di Milano.

Come partecipare

Per partecipare è gradita una mail di adesione all’indirizzo mail segreteria@fondazionetoniolo.it.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM