Fincantieri Infrastructure pronta a ricostruire Ponte Morandi
Arriva da Verona, dalla società Fincantieri Infrastructure, la proposta di mettersi al lavoro per la ricostruzione del ponte Morandi. A farlo sapere è l’amministratore delegato del gruppo, Giuseppe Bono, che ieri si è recato in visita proprio a Genova: “Abbiamo le capacità, ma nessuno ce l’ha ancora chiesto”.
“Siamo in grado di ricostruire il ponte di Genova”. La dichiarazione arriva da Verona e, in particolare, dall’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono che, recatosi sul luogo della tragedia per visitare lo stabilimento di Ansaldo Energia, ha dato la disponibilità dell’azienda: “Fincantieri ha il know-how e le tecnologie, ma nessuno per il momento ce lo ha chiesto”.
La società, che si occupa di progettazione, realizzazione e montaggio di strutture in acciaio di grandi dimensioni, ha sede in piazza Cittadella, nella città scaligera, ed è una controllata della casa madre, che si occupa principalmente della costruzione di navi. Al momento la Fincantieri Infrastructure ha in attivo la realizzazione di quattro ponti sul canale Albert in Belgio e in progetto la costruzione di un imponente ponte sul fiume Ticino: “Se facciamo le navi possiamo fare tutto”, ha affermato il manager.
In Evidenza
Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025





