Filovia, riprendono i lavori in Borgo Roma e stazione
Nonostante le discussioni sul futuro del filobus a Verona, con l’amministrazione comunale che ha aperto alla ricerca di strade alternative, continuano i cantieri. Da oggi, 1 luglio, riprendono i lavori in Borgo Roma e nella zona della Stazione di Porta Nuova.
Borgo Roma
Riprendono le attività per la realizzazione delle banchine di fermata in via Scuderlando. A partire da oggi l’Ati riprenderà gli interventi di realizzazione della banchina di fermata all’intersezione tra via Scuderlando e via De Sandre. Le attività avranno una durata di circa 20 giorni e comporteranno lievi modifiche al transito veicolare pubblico e privato, che verrà comunque garantito e gestito mediante l’assistenza di movieri.
Stazione Porta Nuova
Sempre da oggi riprendono anche i lavori nella zona della Stazione di Porta Nuova. Le attività di cantiere riguarderanno viale Girolamo Cardinale con la messa in sicurezza degli scavi effettuati nei mesi scorsi. Le attività avranno una durata di circa 20 giorni, nel tratto interessato dai lavori verranno allestiti cantieri puntuali con lievi deviazioni del traffico.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma














