Festa della donna, Povegliano decora vie e piazze

In occasione della Giornata internazionale della donna, la Proloco di Povegliano Veronese, i commercianti e l'Amministrazione comunale lanciano un messaggio di positività, decorando Piazza IV novembre e le vie principali. Riparte anche il mercatino dell'antiquariato.

Grazie all’aiuto di più di 50 attività del territorio, è stato possibile infatti decorare Piazza IV Novembre a festa. Oltre alle banderuole decorative negli spazi adiacenti alla Chiesa, i negozi delle vie principali si arricchiscono con fiocchi di colore giallo, simbolo di questo appuntamento ricorrente.

Inoltre, Proloco annuncia la ripartenza dello storico mercatino dell’antiquariato da domenica 7 marzo. Saranno rispettate tutte le misure di sicurezza anti-Covid19 richieste dal Governo.

Riccardo Cordioli, Presidente Pro Loco Povegliano Veronese: «La volontà era quella di rialzare la testa in questo difficile momento, con piccoli segni che scaldano il cuore. In poco tempo siamo riusciti ad organizzare il tutto coinvolgendo i negozi, che ringraziamo per la massiccia adesione. Aggiungiamo un altro tassello alla promozione e valorizzazione del territorio, nell’ottica di una collaborazione a 360 gradi.»

Assessore Mazzi, Assessore al turismo: «Un ringraziamento a tutte le nostre attività che hanno aderito a questa iniziativa, con grande entusiasmo. Un grazie per essere sempre presenti e pronti per la comunità e per dimostrare la voglia di continuare. Merito a chi ha donato materiale e tempo per la realizzazione degli addobbi. Infine, un grazie a Riccardo Cordioli per essere sempre un efficace collaboratore e coordinatore delle nostre attività.»

La Pro Loco Povegliano Veronese è un’associazione comunale che si occupa della realizzazione e promozione di eventi istituzionali all’interno del paese di Povegliano. L’obiettivo è promuovere e far conoscere, attraverso gli stessi, Povegliano e ciò che ha da offrire, e sviluppare nuove collaborazioni con i comuni del circondario. L’associazione si inserisce all’interno del Comitato Regionale UNPLI Veneto, che raccoglie le oltre 530 Pro Loco del Veneto.