Fermato per un controllo in stazione a Verona: arrestato con un chilo di eroina
La Polizia ferroviaria gli controlla il green pass: aveva con sé due involucri di eroina
Un uomo di 35 anni, originario dell’Alto Adige, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Verona perché trovato in possesso di oltre 1 kg di eroina. L’uomo, sceso nel pomeriggio di lunedì dal treno proveniente da Milano e in attesa della coincidenza per Bolzano, è stato fermato da una pattuglia Polfer del Settore Operativo per la verifica del possesso del green pass.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Dal controllo effettuato in banca dati l’uomo, oltre ad avere precedenti specifici in materia di sostanza stupefacenti, era ricercato per la notifica di un atto giudiziario. L’imprevisto e il tempo necessario al disbrigo burocratico hanno contribuito ad aumentare il nervosismo ingiustificato dell’uomo fermato, che non è sfuggito agli agenti i quali, visti anche i precedenti, lo hanno sottoposto a una approfondita perquisizione.
Sono stati così rinvenuti, all’interno dello zaino che portava al seguito, due involucri cilindrici ben confezionati di sostanza stupefacente, risultata essere eroina.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
La perquisizione ha permesso anche il ritrovamento di due telefonini, anch’essi sottoposti a sequestro in quanto ritenuti funzionali all’attività illecita.
L’uomo, arrestato in flagranza per il reato di traffico di stupefacenti, è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria veronese.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






