Evade dagli arresti domiciliari “per fare la spesa”, arrestato
I militari, come di consueto, si erano portati presso l’abitazione dell’uomo, in via Monreale, per constatarne e verificarne la presenza: sebbene i campanelli sia del citofono che dell’interno funzionassero benissimo, i militari non ricevevano alcuna risposta dall’altra parte.
Così, compreso che l’uomo avesse deliberatamente deciso di uscire, i carabinieri hanno spostato l’autoradio in modo tale da controllare l’abitazione in modo discreto, attendendo il suo ritorno. Quest’ultimo si è presentato, in sella alla sua bici, dopo più di un’ora: fermato immediatamente dai carabinieri, ha mostrato uno scontrino per dimostrare di essere uscito, senza permesso, ma “solo” per fare la spesa.
Tratto in arresto per evasione, questa mattina è comparso dinanzi al giudice per il rito direttissimo: arresto convalidato, processo rinviato al 20 luglio, ore 9.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






