Estorceva denaro alla madre: arrestato 37enne

Era da mesi che un uomo di 37 anni, con la scusa di dover sostenere spese legali, estorceva denaro alla madre. La donna, una casalinga 60enne, era arrivata a versare oltre 40mila euro al figlio. La denuncia ai carabinieri è arrivata dopo l’ennesima richiesta, dietro minaccia, di altri diecimila euro. Dalle indagini è poi emerso che l’uomo utilizzava i soldi della madre solo per mantenere uno stile di vita agiato.

La scusa era quella di dover risolvere alcune “questioni legali” e così, con questo espediente, era da diversi mesi che un uomo di 37 anni di Bussolengo estorceva denaro alla madre.

Per la donna, una casalinga 60enne, la situazione era diventata insostenibile anche a causa delle continue minacce del figlio al quale, in soli sei mesi, era arrivata a versare oltre 40mila euro. All’ennesima richiesta di ulteriori 10mila euro, però, la sessantenne ha chiesto aiuto ai carabinieri di Bussolengo che sono intervenuti arrestando l’uomo. Le indagini hanno successivamente portato chiarito che il 37enne impiegava i soldi della madre solo per mantenere uno stile di vita superiore alle sue possibilità economiche.