Elezioni regionali e autonomia, parla la deputata Alessia Rotta

L'onorevole Alessia Rotta, deputata del Partito Democratico di Verona, ha parlato ai microfoni di Verona Network con il nostro direttore, Matteo Scolari, toccando alcuni temi di attualità, tra cui: le elezioni regionali e l'autonomia del Veneto.

Elezioni regionali e autonomia del Veneto. Questi i due temi principali su cui l’Onorevole Alessia Rotta è intervenuta ai nostri microfoni.

«A giorni sarà reso noto un Dpcm per la data dell’Election Day. Voteremo per le regionali e per le suppletive del Senato dopo la scomparsa del Senatore Stefano Bertacco, che è stata una grande perdita per tutta la città. Sarà un appuntamento molto importante per tutti e particolarmente in salita per noi del Partito Democratico.

E sull’argomento “autonomia”: «Sono successe due cose importanti: il ministro Boccia ha scelto di venire in presenza e ha fatto la Conferenza Stato-Regioni da Venezia. È un riconoscimento a una Regione che tanto dà al Paese. Questo fa pendant con la concretezza dimostrata da questo Governo rispetto all’autonomia».