Draghi: «Si può guardare al futuro con prudente ottimismo»

Alla conferenza stampa del pomeriggio il premier Draghi ha illustrato le novità riguardanti la gestione della pandemia. «Dal 26 di questo mese introduzione della zona gialla, ma con un cambiamento rispetto al passato, nel senso che si dà precedenza all'attività all'aperto» ha affermato.

Alla conferenza stampa del pomeriggio il premier Draghi ha illustrato le novità riguardanti la gestione della pandemia. «Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia» ha affermato. 
Draghi ha confermato che la cabina di regia «anticipa al 26 di questo mese l'introduzione della zona gialla, ma con un cambiamento rispetto al passato, nel senso che si dà precedenza all'attività all'aperto, anche la ristorazione a pranzo a cena e alle scuole tutte, che riaprono completamente in presenza nelle zone gialla e arancione mentre in rosso vi sono modalità che suddividono in parte in presenza e in parte a distanza».
«La decisione si fonda anche su un rischio ma esso si fonda su una premessa: che i comportamenti siano osservati scrupolosamente, come mascherine e distanziamenti, nelle realtà riaperte». Draghi ha auspicato per questo l'attenzione delle istituzioni e forze del'ordine. «In questo modo il rischio si trasforma in opportunità». 

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM