Domenica di sole e di fiera, parcheggi del centro esauriti a Verona

Poco dopo mezzogiorno i parcheggi del centro Cittadella, Isolo e Arsenale sono andati esauriti. Attenzione al traffico in centro.

Cortile di Giulietta
Cortile di Giulietta

Ultima giornata di Fieracavalli, a Verona, con relative polemiche sul traffico, ma non solo. A San Zeno c’è l’appuntamento con Verona Antiquaria e i musei civici offrono l’accesso a un euro.

LEGGI ANCHE: Cosa succede a Verona e provincia domenica 6 novembre 2022?

Poco dopo mezzogiorno i parcheggi del centro Cittadella, Isolo e Arsenale sono andati esauriti. La Polizia Locale deviava gli autisti verso i parcheggi Arena e Tribunale. Per la Fiera si ricorda il parcheggio alla Genovesa collegato con navette gratuite.

La nota del Comune di Verona

«Viabilità impegnativa ma con meno criticità rispetto ieri. L’ultima giornata di Fieracavalli ha visto ancora migliaia di visitatori e di veicoli arrivare a Verona da molte regioni italiane e anche dall’estero. Per far fronte a tale flusso, la Polizia Locale già dalle 8 ha provveduto ad effettuare deviazioni al traffico, riuscendo con un vero e proprio blocco al casello di Verona Sud ad indirizzare i veicoli anche al parcheggio della Genovesa, dove si sono contati oltre 800 veicoli durante la giornata. Grazie ai bus navetta di ATV, i visitatori sono arrivati poi in Fiera. Tutti gli altri parcheggi sono andati esauriti e l’afflusso ai padiglioni fieristici è coinciso anche con molti visitatori diretti in città per altre iniziative come il mercato dell’antiquariato e l’ingresso ai musei civici con il biglietto ad 1 euro. In centro sono andati esauriti i parcheggi Cittadella, Isolo ed Arsenale» dice la nota del Comune di Verona.

«Maggiore attenzione ai quartieri e deviazioni grazie ad una implementazione di addetti a chiusura di alcune strade delle Golosine, Santa Lucia e Borgo Roma. Molte le sanzioni redatte dagli agenti, circa 980 in quattro giorni e 58 rimozioni. Nelle giornate di giovedì e venerdì, con uffici e scuole aperte, il traffico ha retto anche in ZAI, con pochi rallentamenti. Il coordinamento con la Centrale della Mobilità, le oltre 30 telecamere di videosorveglianza e le informazioni in tempo reale hanno permesso di aggiornare sempre l’utenza».

«Soddisfatti gli assessori alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e alla Mobilità Tommaso Ferrari per i miglioramenti apportati nella gestione della viabilità. Entrambi si uniscono al Comandante Luigi Altamura nel ringraziare tutto il personale della Polizia Locale impegnato nei quattro giorni di Fieracavalli, con un vero record di arrivi tra sabato e domenica, favoriti dal bel tempo e dalle tante iniziative sportive nei padiglioni».

LEGGI ANCHE: Fieracavalli, dove parcheggiare e i consigli per la viabilità

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!