Dipendenti pubblici e privati in sciopero
Lunedì 9 marzo, è in programma lo sciopero generale dei dipendenti pubblici e privati. Per tutta la giornata non sarà garantito il regolare funzionamento dei servizi. Lo sciopero, proclamato da Slai Cobas per il Sindacato di Classe, coinvolgerà tutti i comparti dell’impiego pubblico e privato.
Saranno comunque garantiti i servizi essenziali di Polizia locale (piantone comando, portineria municipale, centrale operativa, pronto intervento, ufficiale comando e coordinamento servizi); di ufficiale di Stato civile per denunce di nascita e morte; di assistenti sociali per nuclei minori e anziani; di Protezione civile; di personale tecnico e stradini nelle sedi della 4ª e 7ª Circoscrizione.
I musei e i monumenti aperti sono Arena, Casa di Giulietta, Teatro Romano e i musei Maffeiano, Castelvecchio e degli Affreschi; la Biblioteca Civica effettuerà l’apertura al pubblico dalle 14 alle 19, così come saranno aperte le biblioteche di San Michele e Ponte Crencano.
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















