Davide Bulighin: «Premiato il lavoro di squadra»

Il Premio Associazione è stato consegnato a Davide Bulighin, Direttore di Confcooperative Verona, per aver ideato e fondato, assieme ai rappresentanti locali di CISL Verona, Food4me, la cooperativa di giovani rider fondata sui principi della tutela del lavoro e dei diritti fondamentali dei lavoratori.

Ad essere premiato ieri, durante l’annuale cerimonia promossa da Verona Network, il lavoro sinergico svolto in questi mesi per favorire «un sistema di relazioni industriali, che – dichiara Bulighin – porteranno un grande valore aggiunto, sia ora ma anche nei prossimi anni», soprattutto per quel che riguarda il comparto giovani.

Il momento della premiazione

«Questo premio è il riconoscimento per un grande lavoro di squadra che abbiamo mandato avanti come Confcooperative insieme a Cisl. Uno sforzo congiunto che sta iniziando a vedere i suoi primi frutti» spiega Bulighin chiarendo che mai come in questo frangente storico le Associazioni di categoria possono e devono ricoprire un ruolo da protagoniste al fianco delle imprese. «Food4me, come prima cooperativa veronese di riders, è un’impresa innovativa che va ad inserirsi in un settore particolarmente difficile. Il mercato è popolato da giganti, da multinazionali e noi ci poniamo come una mosca bianca che, nel suo piccolo, può fare la differenza».