Da Arpav 200 litri di igienizzante alla Protezione Civile

Arpav ha consegnato alla Protezione civile regionale circa 200 litri di soluzione igienizzante, prodotta con alcol etilico donato da un’azienda vicentina.

igienizzante Arpav

Arpav ha consegnato alla Protezione civile regionale circa 200 litri di soluzione igienizzante, prodotta con alcol etilico che un’azienda vicentina ha donato alla Regione Veneto.

L’Agenzia ambientale era stata incaricata di preparare la soluzione alcolica igienizzante secondo quanto previsto dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile che stabilisce che le strutture del Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale, cui l’Agenzia appartiene, sono autorizzate a svolgere ulteriori funzioni rispetto a quelle di competenza, purché finalizzate a fornire ogni ulteriore supporto operativo e logistico alle autorità sanitarie e di protezione civile.

I laboratori dell’Agenzia, secondo le indicazioni di preparazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, hanno composto e confezionato la soluzione idroalcolica igienizzante che è stata inviata ai magazzini dell’Azienda Zero a disposizione della Protezione civile.

igienizzante Arpav