Covid-19, continuano a calare i ricoveri in terapia intensiva
AGGIORNAMENTO 16 APRILE ORE 17
Si contano ormai sulle dita delle mani gli accessi in terapia intensiva in Veneto in una giornata. Con l’ultimo bollettino di Azienda Zero il totale nella Regione Veneto è di 200 persone ricoverate in terapia intensiva, di cui 68 negli ospedali veronesi.
Dalle 8 di questa mattina si sono contati 19 decessi in Veneto, di cui 2 a Villafranca, 1 a Peschiera, 1 a San Bonifacio e 1 a Borgo Roma. I pazienti ricoverati in area non critica negli ospedali veneti sono 1505. Il totale dei decessi, fra ospedali ed extra-ospedale, arriva a 1019.
AGGIORNAMENTO 16 APRILE ORE 8
Sono 3.074 i contagi attuali a Verona, 46 in più rispetto a ieri sera. A dirlo è il bollettino regionale di Azienda Zero. Purtroppo si contano anche altri sei decessi, avvenuti nelle ultime 15 ore. Rimane positivo il lato della terapia intensiva, che non ha registrato nuovi ricoveri.
In Veneto, invece, sono 10.800 i casi di positivi al covid-19, con 981 i decessi.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






