Cosa succede a Verona e provincia venerdì 28 ottobre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede venerdì 28 ottobre 2022? Scoprilo con Verona Network.

Impianto fotovoltaico a terra
Un impianto fotovoltaico a terra.
New call-to-action

Incontro sulle comunità energetiche

Prenderà il via venerdì 28 ottobre nella sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona il trittico di appuntamenti voluti dal Gruppo Consiliare Misto del Consiglio Regionale Veneto, in collaborazione con Verona Network, per informare la cittadinanza sulla legge regionale e sullo strumento delle comunità energetiche. Dopo la città scaligera seguiranno altre due tappe a Padova e a Venezia.

Diretta dalle 18 su Radio Adige Tv.

LEGGI ANCHE: COSA FARE A VERONA E PROVINCIA QUESTO WEEKEND

Le Sedie di Ionesco al Modus

Replica il nuovo spettacolo di Teatro Impiria, “Le Sedie” di Eugène Ionesco, in scena al Teatro Modus venerdì 28 e sabato 29 ore 21,  domenica 30 ore 18 e martedì 1 ore 21. Lo spettacolo per la regia di Gherardo Coltri si propone come una farsa tragica di incredibile attualità per questi infausti tempi nostri, dove la comicità si fa sberleffo.

Prenotazioni e informazioni: 340/596978 o modusverona.it.

Incontro alla Casa d’Europa di Verona

Venerdì 28 ottobre, alle ore 17.30, alla Casa d’Europa di via Poloni n. 9, si terrà un incontro sulla nuova situazione politica italiana ed europea.

Nella relazione introduttiva il segretario Giorgio Anselmi si soffermerà soprattutto sul mutamento degli equilibri all’interno del Consiglio europeo, che riunisce i 27 capi di stato e di governo e che ha un peso determinante nelle scelte che riguardano i capitoli non soggetti alla legislazione Ue, come l’energia ed il mercato del gas di cui si sta discutendo in questi mesi. Dopo la relazione si aprirà il dibattito con gli interventi degli iscritti e dei simpatizzanti.

Continua a Palazzo Barbieri la mostra per i 150 anni degli Alpini

Documenti, fotografie inedite, mappe antiche e registri militari. A Palazzo Barbieri, fino al 2 novembre, un’esposizione temporanea racconta i 150 anni del Corpo degli Alpini e la sua relazione con la città.

LEGGI ANCHE: Un masso incombe sulla strada e sul Biffis: chiusa la Sp11 tra Rivalta e Brentino

Fiera della Polenta di Vigasio prolungata fino a domenica

Il programma completo è consultabile sul sito della manifestazione.

Al Museo Archeologico di Verona la mostra sugli animali antichi

Fino al 1° ottobre 2023 al Museo Archeologico al Teatro Romano di Verona è visitabile il nuovo percorso espositivo sull’importanza degli animali nella storia e nell’arte.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti. Ospite la scrittrice Paola Barbato.

Alle 18 invece, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari. Puntata speciale dedicata alle comunità energetiche in diretta dalla sede dell’Ordine degli Ingegneri.

In onda il Tg Daily alle 19.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM