Cosa succede a Verona e provincia lunedì 7 novembre 2022?

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa succede lunedì 7 novembre 2022? Scoprilo con Verona Network.

wine2wine

Wine2wine

I costi, il mercato, la redditività e i bilanci del vigneto Italia, ma anche le stime 2022-2023 e le priorità del comparto bandiera dell’agroalimentare italiano. I protagonisti del vino made in Italy si danno appuntamento a wine2wine (Veronafiere, 7-8 novembre) per il convegno di filiera “Il vino alla prova del nove: analisi congiunturale e obiettivi per il settore”, in programma lunedì 7 novembre al forum internazionale di Veronafiere sul wine business (auditorium Verdi Palaexpo, ore 12).

“Segni di Segni” al Museo di Storia Naturale di Verona

Fino al 30 novembre nuova esposizione temporanea al Museo di Storia Naturale con le immagini dell’artista Pia Gazzola. Nei suoi lavori i ‘Segni’ della natura immortalati dalla fotografia. INFO QUI.

LEGGI ANCHE: Prostituzione: un locale sequestrato a Verona e due uomini ai domiciliari

Le storie dipinte di Dino Buzzati

Cinquant’anni fa moriva Dino Buzzati, tra i più geniali e versatili autori del Novecento. Giornalista, scrittore, ma anche critico d’arte, drammaturgo, poeta, costumista, autore per l’infanzia. Dino Buzzati è un autore poliedrico, di grande modernità.

Dopo un primo ricordo che il Comune di Verona gli ha dedicato lo scorso marzo, torna, dal 4 al 7 novembre, un’altra occasione per conoscere ancora meglio il grande autore attraverso un’iniziativa articolata in tre diversi momenti, “Le storie dipinte di Dino Buzzati”, che vuole indagare il “cronista a colori”, quella sua anima artistica che tanta importanza ha avuto nell’arco della sua vita.

Promossa col patrocinio del Comune di Verona, Assessorato alla Cultura, della Società Letteraria, in collaborazione col Teatro Stabile di Verona e l’Associazione Culturale Renzo Cortina, la rassegna è curata da Maria Teresa Ferrari, tra le maggiori studiose della pittura di Buzzati e curatrice di numerosi eventi e mostre a lui dedicate.

L’arte figurativa di Buzzati è anche protagonista del palco del Piccolo Teatro di Giulietta (ingresso libero e gratuito dal Teatro Nuovo) per due momenti teatrali firmati dal regista Paolo Valerio, legati alle sue più famose opere pittoriche, proposte in nuove edizioni dalla Mondadori: I miracoli di Val Morel, venerdì 4 ore 21, un’anteprima assoluta per Verona, e il Poema a fumetti, lunedì 7 ore 21.

LEGGI ANCHE: Pressana, cade nella cisterna e perde la vita

In onda su Radio Adige Tv

Alle 17 su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti.

Alle 18 invece, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari.

In onda il Tg Daily alle 19.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM