Coppia di anziani dispersi sui Lessini. Ritrovati sani e salvi

Erano usciti ieri pomeriggio con l'auto per una passeggiata da Cerro Veronese a Boscochiesanuova, ma non hanno più fatto ritorno a casa. Dopo una notte di ricerche incessanti sono stati ritrovati questa mattina in località Erbezzo.

anziani scomparsi monti lessini

Poteva finire in tragedia per una coppia di anziani, originari di Cerro Veronese che nel pomeriggio di ieri, verso le 17, sono usciti di casa con la loro l’autovettura in direzione di Boscochiesanuova per fare una passeggiata. Nella tarda serata i figli conviventi, non avendoli visti rientrare, hanno dato l’allarme chiamando il 112 per denunciare la scomparsa dei genitori. 

È stata, pertanto, una notte concitata per i militari dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Verona che ha visto numerosissime pattuglie, dalle Stazioni della Lessinia alla Sezione Radiomobile di Verona, impegnate alla ricerca dei due anziani che, tra l’altro, erano senza il loro cellulare e quindi impossibilitati ad essere geo-localizzati.

Le ricerche, rese ancora più difficoltose dal buio, si sono protratte senza sosta in tutta l’area circostante fino a questa mattina quando, alle prime luci del giorno, i due anziani sono stati ritrovati nei pressi del passo Fittanze, in località Erbezzo, grazie all’uso di un cellulare che avevano chiesto in prestito a un passante.

La loro auto era uscita di strada ed erano rimasti bloccati in quel punto sino all’arrivo dei Carabinieri, che li hanno trovati infreddoliti e spaventati: per fortuna la vicenda ha avuto un lieto fine ed ha consentito ai militari dell’Arma, impegnati tutta la notte nelle loro ricerche, di riportarli a casa sani e salvi.

LEGGI LE ALTRE NEWS

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM