Il Chievo si mette nelle mani di Ventura

E’ Gian Piero Ventura il nuovo allenatore del Chievo. L’ufficialità della notizia è arrivata stamane, dopo la firma del contratto biennale avvenuta ieri, in tarda serata, tra il presidente della società Luca Campedelli e lo stesso Ventura.

Le voci di corridoio si inseguivano da giorni e, da ieri sera, è ufficiare: Gian Piero Ventura è il nuovo allenatore dell’A.C. ChievoVerona. La comunicazione è arrivata stamane dalla società clivense che ha firmato ieri il contratto con l’ex CT della Nazionale italiana quasi allo scoccare della mezzanotte.

“L’accordo raggiunto è su base biennale. Nel suo staff, mister Ventura avrà come vice Salvatore Sullo e come preparatore atletico Alessandro Innocenti” si legge nella nota stampa. “A mister Ventura e al suo staff, da parte di tutto il ChievoVerona, il più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere”.

​Ventura subentra così a Lorenzo D’Anna, esonerato ieri dalla squadra scaligera, che aveva iniziato ad allenare il Chievo a tre giornate dalla fine del campionato scorso contribuendo alla sua salvezza.