L’Associazione Alzheimer Verona riapre i “Centri Sollievo”

Hanno riaperto a Verona e provincia i 17 "Centri Sollievo” dedicati agli anziani con Alzheimer, dopo l’interruzione delle attività legata all'incedere della pandemia. L'associazione Alzheimer Verona rinnova inoltre l'invito a diventare volontari o autisti.

pixabay anziani anziano vecchiaia rughe mani casa di riposo centri sollievo alzheimer

L’Associazione Alzheimer Verona riapre i “Centri sollievo”

L’Associazione Alzheimer Verona ODV da oltre vent’anni collabora con le istituzioni territoriali per sostenere gratuitamente le famiglie con anziani fragili. Finalmente, dal mese di febbraio sono ripartiti gli incontri in presenza nei “17 Centri Sollievo”. La pausa pandemica è stata molto lunga e ha penalizzato le famiglie.

In questi mesi non è stato infatti possibile realizzare gli incontri di stimolazione cognitiva, musicoterapia ed esercizi motori volti al mantenimento delle abilità residue. Tramite questi appuntamenti gli ammalati con demenza si sentono spesso accolti in un ambiente amichevole, nel rispetto delle normative igienico-sanitarie necessarie.

LEGGI LE ULTIME NEWS

I centri, gratuiti, si trovano nel Centro Storico di Verona (quartieri di San Zeno, Borgo Roma, San Massimo, San Michele, Borgo Venezia). Sono presenti anche in provincia, nei Comuni di Colognola ai Colli, Soave, San Giovanni Lupatoto, Castel d’Azzano, San Martino B. A., Zevio, Nogara e Legnago. 

L’Associazione è inoltre alla costante ricerca di nuovi volontari e autisti che possano donare qualche ora alla settimana. Per gli interessati è previsto un breve percorso di formazione. I volontari affiancheranno i professionisti nei “Laboratori per la memoria” per le famiglie di Verona in difficoltà. Creeranno così una fondamentale risorsa verso una Comunità sostenibile. Per accedere ai servizi e colloqui, telefonare al 348/6373776 – 045/5547796 o scrivere una mail a info@alzheimerverona.org.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM