Castelnuovo, la neolaureata Isabella Menin riceve un premio per la sua tesi

Sabato mattina la neolaureata Isabella Menin ha ricevuto dall'Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda un premio di mille euro e una targa ricordo per la sua tesi di laurea magistrale dedicata al territorio castelnovese.

Premiazione Isabella Menin Castelnuovo del Garda
La premiazione di Isabella Menin

Consegnato sabato mattina in sala civica Libertà a Castelnuovo del Garda il premio indetto dall’Amministrazione comunale per una tesi di Laurea Magistrale dedicata del territorio castelnovese.

L’assessore alla Cultura e Istruzione Rossella Vanna Ardielli, promotrice dell’iniziativa, e il sindaco Giovanni Dal Cero hanno consegnato il premio di mille euro e una targa ricordo a Isabella Menin, neolaureata in Arte all’Università degli Studi di Verona e autrice della tesi “Letteratura e Arte nel Grand Tour tra Sette e Ottocento. Le lettere odeporiche di Giacomo Mosconi”. 

LEGGI LE ULTIME NEWS

Presenti il prof. Corrado Viola, relatore della tesi, e Franco Corsini, presidente dell’Associazione Culturale Saletto, da anni impegnata nella gestione dell’archivio di documenti, disegni e libri di Villa Negri-Mosconi.

Isabella Menin ha illustrato ai presenti i contenuti del suo lavoro, volto a far emergere il valore dell’epistolario nell’ambito della ricerca storico-artistica.

«Con questo premio, alla sua prima edizione, l’Amministrazione comunale intende valorizzare gli studi su Castelnuovo del Garda e, nel contempo, suggerire nuovi percorsi di ricerca ai giovani laureandi, perché possano far luce su tematiche e vicende interessanti ma ancora inesplorate del nostro territorio» precisa l’assessore Ardielli.

«La nostra Amministrazione intende sostenere i giovani che hanno il desiderio di approfondire aspetti ed elementi caratterizzanti del nostro Comune – sottolinea il sindaco Giovanni Dal Cero –. Ci auguriamo che questo riconoscimento possa rappresentare un’occasione per scoprire il territorio, la storia e la cultura di Castelnuovo del Garda».

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK