Castelnuovo, il mercato è «luogo storico del commercio»

La cerimonia di conferimento del riconoscimento agli esercenti e ai Comuni che hanno esercitato l’attività per almeno quarant’anni si è tenuta ieri a Padova.

targa sindaco castelnuovo del garda
Il sindaco di Castelnuovo del Garda Giovanni Dal Cero con la targa
New call-to-action

La consegna di una targa al sindaco Giovanni Dal Cero da parte dell’assessore regionale alle Attività produttive Roberto Marcato ha sancito ufficialmente l’iscrizione del mercato settimanale di Castelnuovo del Garda nell’elenco regionale dei luoghi storici del commercio. La cerimonia di conferimento del riconoscimento agli esercenti e ai Comuni che hanno esercitato l’attività per almeno quarant’anni si è tenuta ieri a Padova.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il luogo di svolgimento del mercato di Castelnuovo del Garda, tra via Marconi, via Cavour e via Umberto I, non è mai cambiato, ad eccezione del periodo pandemico, quando per rispondere alle nuove disposizioni igienico sanitarie è stato temporaneamente trasferito in piazza Libertà.

«Sono lieto di questo riconoscimento, che premia il valore storico e sociale del mercato settimanale del nostro Comune, da sempre punto di riferimento per tutta la cittadinanza che negli anni ha consolidato il rapporto di fiducia con i commercianti» ha commentato Dal Cero.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono