Castelnuovo del Garda, Fattore Famiglia: domande entro il 30 aprile

C’è tempo fino a fine aprile per presentare l’Isee con la scheda integrativa Fattore Famiglia e ottenere riduzioni sulla retta mensile della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido.

Sostegni famiglie fragili fattore famiglia monoparentale mamma figlio orfani orfano bambino

Anche quest’anno il Comune di Castelnuovo del Garda offre la possibilità di ottenere riduzioni sulla retta mensile della scuola dell’infanzia e l’asilo nido con l’applicazione dell’Isee-Fattore Famiglia, sistema in grado di adeguare i costi alle reali capacità economiche delle famiglie.

Per accedere alle riduzioni della scuola dell’infanzia è necessario richiedere l’attestazione Isee 2024 e compilare la scheda integrativa semplificata per il Fattore Famiglia entro il 30 aprile 2024. La dichiarazione Isee può essere effettuata in un qualsiasi Caaf (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale) presso i sindacati Cgil, Cisl, Uil o le Acli.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

La scheda integrativa semplificata si compila online, collegandosi al link indicato sul sito del Comune: www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

L’operazione è molto semplice e richiede circa una decina di minuti. In caso di difficoltà è possibile chiedere aiuto inviando una e-mail a informagiovani@castelnuovodg.it o telefonando allo 045 6459970 o al 393 8024947 il martedì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30 o il mercoledì dalle 15 alle 18. Se si vuole usufruire del Fattore Famiglia anche per l’asilo nido va segnalato in fase di compilazione.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)