Castagnaro, scippano una signora e prelevano 250 euro. Arrestate due donne
Pensavano di averla franca due cittadine che ieri, nel tardo pomeriggio, sono state arrestate in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago e della Stazione di Castagnaro per furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti.
Verso le ore 18 una signora, mentre si trovava all’interno di un supermercato di Castagnaro a fare la spesa, si è accorta che qualcuno le aveva rubato la borsa contenente il denaro e la carta bancomat. Subito i sospetti si sono indirizzati nei confronti di due donne che – poco prima – si aggiravano all’interno del supermercato e che si erano allontanate da qualche minuto.
LEGGI ANCHE: Legnago: al Mater Salutis una nuova tecnica contro il glaucoma
Il personale addetto alla sicurezza del supermercato ha segnalato subito al 112 quanto era appena accaduto; l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia CC di Legnago ha quindi provveduto a inviare tempestivamente nella zona di Castagnaro un paio di equipaggio dei Carabinieri, fornendo la descrizione della due persone sospette, che venivano rintracciate dopo qualche minuto, davanti lo sportello ATM di una banca, dove avevano appena prelevato 250 euro, utilizzando la carta bancomat della signora.
Il denaro e la carta bancomat sono stati recuperati e restituiti alla legittima proprietaria. Pertanto le due donne sono state arrestate in flagranza e, al termine delle formalità di rito, trattenute temporaneamente presso le camere di sicurezza del Comando di Legnago, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la tarda mattinata odierna.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
In Evidenza
Amia è PaperWeeker: una settimana per conoscere i “segreti” di carta e cartone

La “Domenica della sostenibilità” fa tappa in Borgo Venezia

Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma


















