Carnevale, SOS parcheggi: aperture straordinarie

Tutte le date extra dell'apertura dei parcheggi di San Zeno e i consigli utili per evitare di rimanere bloccati nel traffico sotto le feste.

parcheggio corrubbio san zeno dove parcheggiare a Verona
Il parcheggio Corrubbio di San Zeno a Verona

Aperture straordinarie del parcheggio di San Zeno in occasione di Verona Antiquaria e delle celebrazioni del Carnevale veronese. Da domenica 4 febbraio, la prima del mese, venerdì 9 in occasione del tradizionale “Venerdì Gnocolar” e il giorno successivo, sabato 10 febbraio: sono queste le date da tenere a mente per parcheggiare agevolmente.

Si prevede, come ogni anno, una intensificazione al flusso del traffico spinte dall’interesse suscitato dalle maschere e dal Papà del Gnoco: non solo in centro storico ma anche nell’immediata periferia.

Venerdì 9 e sabato 10 sono le due date in cui è fissato lo svolgimento della manifestazione con i carri allegorici. AMT3 ricorda, a chi volesse raggiungere le principali piazze scaligere con mezzi propri, che in aggiunta alle aree di sosta continuativamente aperte e consultabili sul portale dell’azienda di via Torbido – https://www.amt3.it/sosta-auto/parcheggi-in-struttura/  – viene aggiunto il parcheggio San Zeno – 216 posti – fruibile per l’intera durata degli eventi con orario full time – 8.30/23.30 – a tariffa unica – 5 euro – anche per il rimessaggio giornaliero del proprio mezzo. 

Per l’occasione AMT3 consiglia ai visitatori di prestare molta attenzione al traffico, evitando di transitare soprattutto in prossimità del cantiere filoviario di via Città di Nime, e valutando tragitti alternativi che permettano di spostarsi senza stress e in completa sicurezza fino a destinazione.