Carlo Cottarelli ospite di un webinar con Università di Verona

Il grande economista sarà ospite della conferenza di presentazione del libro sulla governance di corti e tribunali, venerdì 19 febbraio

L'economista Carlo Cottarelli.
L'economista Carlo Cottarelli.

Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani, già direttore esecutivo al Fondo Monetario Internazionale e commissario per la Revisione della spesa pubblica in Italia, sarà ospite di un webinar organizzato da Istituto Bruno Leoni il 19 febbraio alle ore 18.

L’incontro si svilupperà intorno alla presentazione del libro “Le sfide future per la giustizia. La giustizia come azienda?“,  volume curato da Alberto Rizzo, presidente del Tribunale di Vicenza, Federico Brunetti, direttore del dipartimento di Economia aziendale, e Mauro Tescaro, docente di Diritto privato nel dipartimento di Scienze giuridiche dell’ateneo veronese. Questo libro è frutto della convenzione tra l’università, in particolare il Polo didattico scientifico Studi sull’impresa di Vicenza, e il Tribunale di Vicenza. 

Il testo vuole affrontare il tema della governance dei tribunali e delle modalità di velocizzazione e miglioramento del lavoro delle corti. «L’introduzione al libro dimostra la prosperità delle iniziative di terza missione portate avanti dall’Università – commenta l’area Comunicazione dell’ateneo veronese – e conferma la capacità della stessa di insediarsi in dibattiti di carattere giuridico e d’attualità».  

L’incontro potrà essere seguito online su Zoom o sulla pagina Facebook dell’istituto Bruno Leoni. 
Serena Sileoni, vicedirettore generale dell’istituto Bruno Leoni, modererà l’incontro.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM