Continuano a far discutere i cantieri del filobus a Verona. L’amministrazione comunale, in più occasioni, ha consigliato per quanto possibile di scegliere la bicicletta per gli spostamenti in città.
Fiab Verona, la Federazione italiana ambiente e bicicletta, ha suggerito anche una serie di percorsi, da proporre a chi volesse esplorare nuovi modi di spostarsi.
LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»
Non è una risposta ai disagi, questa, secondo il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso: «Resto piuttosto sconcertato nel leggere che l’amministrazione comunale inviti a spostarsi in bici per evitare i disagi causati dai cantieri per il filobus» ha commentato ieri.
«Fermo restando che non posso che promuovere un comportamento ecologista per i brevi spostamenti, mi viene da dire “beati quelli che possono andare in bici“. Ma tutte quelle persone che devono spostarsi per lavoro, anche fuori città o in un’altra città con orari non compatibili con i mezzi pubblici, come fanno? Ricordo che oltre ai nostri 23.000 soci ACI deve tutelare le esigenze di tutti gli automobilisti veronesi. Si tratta di un altissimo numero di persone che devono lottare quotidianamente con il traffico. Mi auguro davvero che si possa trovare una soluzione al problema che trascenda le demagogie ecologiste e punti invece a soluzioni reali».
LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM