Cantieri filobus a Verona, accelerano i lavori in via Pisano

Nelle prossime ore l’area di cantiere sarà liberata, per una viabilità regolare fino a metà aprile. Poi il completamento dei lavori.

via pisano amt3 filobus
Il nuovo asfalto di via Pisano (Verona). 21 marzo 2024
New call-to-action

Buone notizie per i lavori legati alla filovia a Verona. Nove settimane di lavori terminati in sette giorni: è quanto successo in via Pisano, zona Borgo Venezia, dove delle cinque fasi annunciate, le prime tre sono già in archivio.

Un cantiere lampo, la cui fortuna ha trovato fondamento nelle prove su piastra, con esiti molto confortanti per il buono stato del sottofondo stradale esistente, che ha dimostrato avere caratteristiche idonee al transito della futura Filovia.

LEGGI ANCHE: Verona, 18enne muore nel Camuzzoni. Si cerca un altro giovane disperso

Questo ha permesso immediate asfaltature nelle porzioni prima fresate, con tanto di segnaletica orizzontale già tracciata.

Nelle prossime ore, mezzi meccanici e dipendenti dell’impresa libereranno completamente l’area, riconsegnando ai cittadini una viabilità regolare fino a metà aprile quando si terranno gli interventi sui restanti due segmenti, per i quali si attendono le verifiche del caso di Acque Veronesi.

LEGGI ANCHE: Questo weekend tornano i Giardini Aperti a Verona (e oltre)