Cantiere Tav a San Michele, aperto il nuovo sottopasso pedonale
Oggi a Verona, in zona San Michele Extra, è stato aperto il nuovo sottopasso pedonale che collega via Campagnole con via Dietro Salieri e Madonna di Campagna. Un intervento in una zona da mesi interessata dai lavori del cantiere per la realizzazione della nuova linea Alta Velocità.
L’Amministrazione comunale, da inizio dell’opera, ha chiesto di poter coordinare l’andamento dei lavori per poter mantenere sempre un collegamento pedonale tra la zona a nord e a sud della linea ferroviaria. Ora, dopo l’apertura del nuovo sottopasso, sarà possibile chiudere quello fino ad oggi esistente e utilizzato dai cittadini.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Il nuovo tunnel è illuminato per garantire una mobilità sicura, non presenta barriere architettoniche ed è quindi accessibile a tutti.
«Con questo intervento si è realizzato un percorso pedonale che consente di collegare direttamente la zona Campagnole-Molini-Bosco Buri con Piazza Madonna di Campagna – spiega il presidente della Circoscrizione 7^ Carlo Pozzerle -. Anche questo micro cantiere va nella direzione di favorire interventi che consentano ai cittadini e alle cittadine di muoversi in modo sicuro, e con i minori disagi possibili, in una zona oggetto di importanti cantieri per la realizzazione di una infrastruttura di interesse nazionale».
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni


In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






