Campagna anti influenzale, a Verona spazi nelle circoscrizioni

Campagna anti influenzale, il Comune di Verona mette a disposizione gli spazi delle Circoscrizioni per la somministrazione delle dosi vaccinali.

vaccino coronavirus vaccini

Il Comune di Verona mette a disposizione gli spazi delle Circoscrizioni per la somministrazione delle dosi vaccinali.

L’amministrazione ha infatti risposto positivamente alla richiesta dell’Ulss 9 Scaligera di spazi dislocati su tutto il territorio per permettere il massimo rispetto delle misure anti contagio e soprattutto per agevolare le persone più anziane negli spostamenti.

«Abbiamo accolto subito l’appello dell’Ulss – spiega l’assessore al Decentramento Marco Padovani –. La campagna anti influenzale è iniziata e, come era prevedibile, c’è molta richiesta da parte dei cittadini. Per andare incontro alle categorie più deboli, e in particolare agli anziani, mettiamo a disposizione alcune sale delle Circoscrizioni che verranno temporaneamente adibite ad ambulatorio, con personale qualificato dell’Ulss».

«Tale soluzione permette anche di garantire al meglio le misure anti-covid, evitando assembramenti e garantendo le distanze tra operatori e pazienti. Abbiamo già individuato gli spazi per ciascuna Circoscrizione, stanze che anche a causa della pandemia sono poco utilizzate, tempo poche ore e saranno disponibili per la campagna anti influenzale».

Questi gli spazi messi a disposizione dal Comune

In seconda Circoscrizione, la sala del Centro Polifunzionale in via Quinzano; in terza Circoscrizione il salone del Centro in via Brunelleschi 12, in zona Stadio; in quinta Circoscrizione la sala consiliare in via Benedetti; in sesta Circoscrizione la sala studio del Centro Civico Tommasoli in via Perini 7, a Borgo Santa Croce; in settima Circoscrizione la sala in piazza Fondo Frugose, 3; l’ex sala consiliare in piazza Madonna di Campagna, 1; il salone del Centro Anziani Protagonisti di San Michele in via Fedeli, 12; in ottava Circoscrizione la sala polifunzionale ‘Papa Giovanni Paolo II’ in piazza Penne Nere, 2 a Montorio.